HappyFania 3/3


MIRRA, simbolo dell’umana mortalità


“Alcuni Magi giunsero da Oriente … ed ecco la stella, che avevano visto nel suo sorgere, li precedeva, finché giunse e si fermò sopra il luogo dove si trovava il bambino … aprirono i loro scrigno e gli offrirono in dono oro, incenso e mirra.” (Mt. 2, 1-13)

Il terzo, di pelle nera, completamente barbuto, di nome Baldassarre, aveva una tunica rossa, scarpe viola e portava in dono mirra, simbolo dell’umana mortalità (Gesù fu sepolto con mirra e aloe – Gv. 19, 39-40).

LA LITURGIE DES HEURES by Jovoy Paris


La complessa spiritualità di questa essenza è assolutamente da riscoprire ne La Liturgie des Heures di Jovoy: un profumo netto, folgorante, che ci catapulta in un monastero, in una fredda giornata dicembrina. 

Una storia vera: un invito a passare un giorno con i monaci in una vecchia abbazia Cistercense nel cuore della Francia in Borgogna. Questo profumo è dedicato agli amanti delle materie prime di qualità.

Le note balsamiche incontrano le note oscure, il cipresso e la mirra, l’incenso e il cisto, poi un odore delicato e verde ci arriva al cuore. 
E proprio l’aspetto verde esprime l’apertura verso l’esterno invitandoci alla meditazione.



L’olibano, fortifica il senso di pace accompagnandoci nel cuore profondo di quest’opera, che è oltre il profumo, un attimo, lunghissimo, di profonda introspezione, nella quale scivoliamo cullati dalla mirra e dal muschio. Sulla pelle viene «indossato» molto elegantemente, ed ha una lunghissima durata.

Raffinato, unico, sofisticato: niente stranezze, niente mode passeggere, un profumo prezioso e senza tempo… che bell’incenso!

Note di testa: fresche, verdi, cipresso
Note di cuore: incenso, olibano, cisto, mirra
Note di fondo: muschio

Naso: Jacques Flori (Robertet)

Commenti

  1. India is an emerging superpower, growing with one of the fastest growth rate in the world. Indian economy is expected to be US$ 5 Trillion economy by the year 2025, with this rapid growth rate each industry is expected to boom including the furniture industry in India. The rising middle class with a growth in the disposable income of over a billion people are propelling India furniture market to be more than US$ 27 Billion according to Renub Research analysis. The growing demand for furniture in residential/home furniture, office and hospitality is a major factor for this year on year growth. When buying home furniture homeowner and senior family member take the decision, for commercial spaces like office and hotels decision of interior designers and architects is preferred.

    RispondiElimina

Posta un commento