Le Jardin de Casanova, l’uomo che amava (tutte) le donne.


Avventure affascinanti, viaggi e incontri, conquiste galanti e fiuto per gli affari. Una vita trascorsa alla scoperta di tutto quello che essa stessa ha da offrire, cogliendo l’attimo.
Molti si chiedono quale fosse il segreto del suo successo... Desiderio? Perseveranza? Intuito straordinario? Fantasia?
Casanova è stato un avventuriero, scrittore e bibliotecario, alchimista, mago e storiografo, diplomatico e spia, oltre che inguaribile seduttore perennemente innamorato di ogni donna che conquistava. Un filosofo in azione!
Sapeva come far sentire la donna il centro del suo universo, valorizzandola e cercando in tutti i modi di renderla felice.
Bisognerebbe prendere esempio da lui, correre dietro alla vita ed esplorarla con passione e curiosità. Da lui sarebbe da afferrare la capacità di donarsi totalmente a tutto ciò che la vita ha da donare in ogni determinato momento, godendo al massimo del presente!
Esiste una credenza che racconta che ognuno di noi ha una divinità guida che, se ascoltata, è in grado di condurci nel nostro essere avventuriero.
….

Venezia, patria di Giacomo Casanova, è un luogo misterioso e attraente dove i sensi prevalgono sulla razionalità ed invogliano ad amare.


Seduta sotto un albero in un giardino incantato sono immersa nella lettura di una grande avventura che è la storia della vita del più grande amatore mai esistito. Non è odore di carta quello che mi assale ma di amaretto e di magnolia, l’essenza che dà voce a “Le Jardin de Casanova”.

Jardins d’Ecrivains è un progetto dove l’amore profondo per la letteratura di tutti i tempi e per i giardini dei luoghi dove gli autori vissero si incontrano per narrare storie di rara sensibilità.

Letteratura e profumi sono due modi di comunicare che si fondono per ricreare, attraverso la potenzialità del sentire, l’atmosfera del tempo e del luogo, facendoci vivere e respirare la storia, quella della Venezia settecentesca.

Una fragranza che risveglia il pensiero...



Commenti

Posta un commento