HappyFania 1/3


OUD come ORO


“Alcuni Magi giunsero da Oriente … ed ecco la stella, che avevano visto nel suo sorgere, li precedeva, finché giunse e si fermò sopra il luogo dove si trovava il bambino … aprirono i loro scrigno e gli offrirono in dono oro, incenso e mirra.” (Mt. 2, 1-13)

Forse venivano dagli estremi confini della Persia, o forse dalla Caldea e dal regno di Saba, ma non lo sapremo mai con certezza.
Forse erano astrologi e astronomi caldei che interpretavano il linguaggio degli astri, messisi in viaggio per seguire la nuova stella, apparsa nel cielo ad indicare la nascita del Salvatore.


Si dice che il primo fosse Melchiorre, anziano e canuto, con baffi e folta barba, vestito con una tunica azzurra, coperto da un mantello bordato d’oro e sul capo portasse una ricca corona, calzava scarpe azzurre e offriva in dono ORO, simbolo della regalità.

OUD IMPERIAL – PERRIS MONTE CARLO

Raffinato, dal sentore di affumicato che descrive l'immagine del legno bruciato, l'oud è il simbolo della trasformazione da uno stato della materia ad un altro.

Questa fragranza è realizzata con Oud, noto anche come Agarwood, di prima qualità: fumoso, legnoso e secco.

Dalle origini remote (e conosciuto da millenni e perfino citato nella Bibbia, nel Cantico dei Cantici) e nobili, questa materia prima è il profumo per eccellenza nel Medioriente e considerata l’oro liquido tra le materie prime. 

Questa resina è una delle più curiose produzioni della natura e sarebbe una essudazione degli alberi del tipo Aquilaria prodotta per proteggere la corteccia dagli attacchi di muffe, funghi o insetti. Una lotta per la sopravvivenza per neutralizzare il nemico.

OUD Imperial è una fragranza per nasi raffinati e selettivi, orientale dallo stile unico, secca e seducente dalla durata sorprendente.

Le sfaccettature speziate (cumino) e legnose sottolineano l’eleganza e la robustezza della più bella fragranza a base di vero olio essenziale di oud che io abbia mai annusato.

EDP 100 ml


Note di Testa: gelsomino, cumino
Note di Cuore: incenso, patchouli, zafferano

Note di Fondo: legno di sandalo, blackwood, cisto, vetiver

INCENSO, simbolo della divinità 2/3
MIRRA, simbolo dell’umana mortalità 3/3 

Commenti