Creare un grande profumo...


Creare un grande motore è come creare un grande profumo….


…bisogna selezionare gli elementi migliori, combinarli in modo unico, per sprigionare tutto il suo potenziale, in ogni istante...    


...e per darti una sensazione che ricorderai sempre!

    
Ormai parlare di profumi è diventato di gran moda: non c’è miglior accessorio di un profumo; il profumo come uno status symbol; il profumo bio (cioè di estratti naturali, senza prodotti petrolchimici o note di sintesi come frutti, e note animali….); il profumo molecolare come arma di seduzione, sì, perché l’attrazione (come si usa dire) è questione di chimica!

Ma il profumo non è né scettro né cosmetico né arma, in realtà è arte, qualcosa prima di tutto da godere perché in grado di generare emozioni oggettive e soggettive; e poi, una volta indossato, è impossibile vederne la griffe e la forma! Però non basterà solo portare una bella fragranza, di carattere e dalle materie prime ricercate, per parlare di un’elegante firma olfattiva, ma la scelta dovrà anche essere coerente con l’estetica, il temperamento ed il gusto della persona oltre che adeguata  all’occasione.

Ecco il compito delle profumerie artistiche e l'ambizione dei professionisti che le rappresentano.

Commenti