LIFESTYLE: il lusso oltre gli schemi del denaro


Dimentica il concetto di lusso legato al prestigio del brand… se proprio si deve parlare di lifestyle anche il profumo vuole la sua parte. Anzi, soprattutto il profumo!
Discreto ambasciatore e biglietto da visita, portatore sano di un’emozione, ha lui il compito di annunciarci definendo lo stile del nostro personaggio.
La scelta di un profumo da indossare è quindi come la scelta di un abito e, come tale, andrebbe selezionato a seconda della circostanza.
Un profumo per ogni occasione? Sì, proprio così!
Non si tratta di infedeltà ma di estro: l’olfatto è il senso delle emozioni e al profumo si concede il privilegio di parlare per noi. C’è il profumo adatto per quando ti senti giù, il profumo adatto per andare a teatro e quello più discreto per una cena, c’è anche il profumo che annuncia tempesta e avverte <<oggi non è giornata!>>…
Quindi amici PIACERE e SENSIBILITA’ a condurre il gioco della scelta, per un outfit che sia sempre all’altezza della situazione e che ci rappresenti in ogni momento della nostra vita/giornata: dress code ma anche perfume code.
Sì al piacere della riscoperta, a saper cogliere un tempo al di fuori del tempo facendo emergere quella libertà di scelta che, troppo spesso, dimentichiamo di avere.
No all’omologazione!
Allora il profumo diventa magia ed arte il cui ingrediente segreto è l’empatia (en-pátheia,  il “sentire dentro").
Lo dice anche chi è nobile non solo di fatto! (immagine Nobile 1942)
...presto vi racconterò di bon ton olfattivo...        


LIFESTYLE: luxury beyond the format of money                


Forget the concept of luxury refers to the prestige of the brand… if we want to talk about the lifestyle, also fragrance plays an important role. Especially the perfume!
It is like a discreet ambassador, it is like a business card, “healthy carrier” of emotion, it has the task of announce us and define the style of your character.
Choose a fragrance to “wear”, is the same thing to choose dress, and you should select according to event.
We should have a perfume for every occasion? Yes, that’s right!
This does not mean that you are unfaithful but is to mean be fanciful: the smell is the sense of  the emotions and it is granted the privilege to speak for us. There is the fragrance for when you’re feeling down, the fragrance suitable for going to the theater or the fragrance more discreet for a dinner, there is also the fragrance that announcing storm and warn <<today is a bad day!>>.
So, are the PLEASURE and SENSITIVITY to influence the choice, for an outfit more appropriate and that represent us in every moment of our lives/day: dress code but also perfume code.
Yes to the pleasure of discovery!
No approval!
The perfume becomes magic and art whose secret ingredient is empathy (en-pátheia,  
“feel inside”).
It also says that those who are noble not only in fact! (picture Nobile 1942 )
…soon I will tell you of olfactory bon ton…

Commenti